Anche a Bari, domenica 29 Marzo alle ore 20.00, presso la sede del centro interculturale Abusuan, i volontari del gruppo territoriale di Emergency parteciperanno all’iniziativa Cento cene per Emergency, con una cena insieme ai propri sostenitori dedicata ai sapori della nostra terra.

Attraverso il menù i partecipanti riscopriranno le profonde connessioni esistenti tra le tradizioni gastronomiche nostrane e il mondo misterioso dell’Oriente in un viaggio ideale attraverso le acque del Mediterraneo. Il ricavato, coperte le spese vive, sarà destinato al sostegno del Programma Italia di Emergency.

Il costo della partecipazione sarà di 20 euro e la prenotazione è richiesta sul sito http://gnammo.com/events/3464/cena-sotto-lo-stesso-cielo

Cento Cene per Emergency, la più diffusa iniziativa italiana di #foodraising, ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita, ha visto nella sua prima edizione la partecipazione di 8.000 persone a oltre 130 iniziative gastronomiche tra brunch, pranzi, aperitivi e cene.

In tutta Italia, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno a partire da marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere i progetti umanitari di Emergency attivi anche in Italia.

Partner di questa iniziativa sarà la piattaforma di #foodraising Gnammo: a questo indirizzo http://gnammo.com/100ceneconemergency2015 sarà possibile proporre una cena e trovare commensali per sostenere Emergency.

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency all’indirizzo: http://www.emergency.it/100-cene-per-emergency-2015.html