Il count down è iniziato. Manca poco all’inizio del Corato Sport & Summer festival, la tre giorni organizzata dall’associazione Sms – Sport musica e spettacolo, capace di unire i prodotti tipici locali, le aziende del territorio allo sport e alla musica di due grandi artisti noti a livello nazionale, passando per la beneficenza. Obiettivo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per l’attivazione dello STEN, il servizio di trasporto di emergenza neonatale da donare alla Asl.

Lo si farà attraverso una tre giorni organizzata nella villa Comunale di Corato, dedicati allo sport, con tornei di street soccer, biciclettate e dimostrazioni di tai chi, con la valorizzazione del territorio, attraverso stand degustativi, percorsi enogastronomici, con la musica attraverso le esibizioni a cura dei mestri della Welness Garden di Corato e i concerti del gruppo TK di Corato, Edoardo Bennato ed Alex Britti.

La mattina del 3 agosto, poi, la squadra degli artisti pugliesi incontrerà gli amministratori locali per una partita di beneficenza. Il ricavato dell’iniziativa (il costo del biglietto è di due euro, acquistabile la mattina del 3 al botteghino dello stadio comunale) sarà devoluto alla Feimar Bat, per finanziare l’apertura dello sportello aziendale Asl Malattie Rare. A partire dalle ore 10, scenderanno in campo per l’amministrazione comunale il sindaco MASSIMO MAZZILLI, l’assessore GAETANO NESTA, ANGELO AMORESE, VITO BOVINO, FRANCO CAPUTO, GIUSEPPE D’INTRONO, DANIELE DE BENEDITTIS, GABRIELE DIAFERIA, TOMMASO LOIODICE, ROSALBA MARCONE, SERGIO TEDESCHI, GRAZIELLA VALENTE e FABRIZIO VENTURA.
Per gli artisti Pugliesi, capitanati da FRANCESCO PANTALEO saranno presenti UMBERTO SARDELLA, PINO FUSCO, BRANDO ROSSI, FRANCO DE GIGLIO, DONATO FRANCONE, ALFREDO NAVARRA, SANDRO TOVALIERI, MINO BARBARESE, LUCA MASTROLITTI, MAURO DAL SOGNO, CARLO SACCO, STEFANO MASTROLITTI, EMANUELE TARTANONE, SABINO MATERA, FRANCESCO MOLINARO e MAURIZIO DI PILATO
Madrine dell’evento, le bellissime finaliste pugliesi del concorso nazionale di Miss Mamma italiana 2014. Non mancherà l’animazione a cura di Gruppo Animazione per una mattinata all’insegna del divertimento.
Ricordiamo inoltre che per la prima serata il costo del biglietto è di 5 euro, compresa una consumazione, di 10 euro per Edoardo Bennato che sarà a Corato per l’unica data in Puglia del suo tour estivo e di 15 euro per il gran finale con Alex Britti, che riproporrà i suoi successi storici oltre che i brani presenti nel suo ultimo lavoro Bene così.

Sono attive le prevendite dei concerti nei punti bookingshow della Regione consultabili sul sito www.bookingshow.it. A Corato, inoltre è possibile acquistare i ticket da Sweet Point in piazza Almirante, da Tabaccheria Lobascio, in via Gravina 67/C, da Canova Cafè in via Canova 42, da Bar Junior in via Digione 70, Bar Ascot in via Dante 22, da Leonardo Testini in via Di Vitorio 48, dal parrucchiere Aldo Sciscioli via Crocifisso 19/21, dalla Tabaccheria di Gaetano Iannone in viale Po 4, da Welness Garden in via Dandolo 29, da Caffè Lime di Maurizio Arsale, dal Nicotel in via Gravina, dalla pizzeria Le Tentazioni in via Palermo 40.

Sport, Musica e spoettacolo. Perché divertirsi aiuta. Per info: 331/4406542 – Pagina facebook SMS – Sport Musica Spettacolo.