Two door cinema club, Recondite, Alt-J, il batterista dei The Smiths Mick Joyce, Andy Stott, Kode 9 e Âme sono soltanto alcuni degli artisti che nei prossimi mesi si esibiranno all’Eremo club di Molfetta.

Il cartellone degli eventi stilato dagli organizzatori del locale molfettese è stato presentato dal sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, dal diretore dell’Eremo club Elena Mastropasqua e da Gianluigi Trevisi, ideatore e direttore artistico del festival Time Zones.

Il 29 marzo il cantante di raggae Madaski inaugurerà la stagione 2014, nella quale saranno riproposti i “giovedì friendly”, con associazioni locali che promuoveranno tematiche sociali non prescindendo dal rispetto delle diversità. Il raggae tornerà a far tappa all’Eremo club il 19 aprile con Gappy Ranks e il 3 maggio con Anthony B.

Il secondo appuntamento, il 5 aprile, avrà invece come protagonista Andy Stott (e i dj set di Bedford avenue e vj Baseneutra), l’artista inglese che grazie al successo dell’ultimo album “Luxury problems” si è esibito per SXSW, Unsound, Mutek, Pitchfork e per gli eventi Moma.

Il 12 aprile sarà la volta dell’olandese trapiantato a Berlino Matthew Dekay, mentre è atteso il 24 aprile il dj tedesco Recondite. Il 17 maggio a salire sul palco sarà Âme (Frank Weidmann, uno dei fondatori dell’etichetta Innervisions), mentre il primo a esibirsi a giugno sarà, il 7, Kode 9, professore di filosofia all’Università di Warwick, scrittore e re della consolle con le sue miscele dub.

In campo rock, le punte di diamante saranno Sam Halliday e Kevin Baird dei Two door cinema club che atterreranno all’Eremo club il 26 aprile, mentre è in fase di definizione la data del quartetto inglese Alt-J (meglio noti con il simbolo ∆). In piena estate, il 27 giugno, lo spazio sarà lasciato a Slow magic, il misterioso ragazzo che si nasconde dietro la maschera colorata di una zebra stilizzata presentandosi come “il tuo amico immaginario”.

Tra gli appuntamenti da non perdere vi è senza dubbio la quinta edizione della rassegna “Fuori tempo” il 13 giugno con il djset dedicato da Mick Joyce alla storia del rock indie degli ultimi 30 anni.

Venti giorni prima, il 24 maggio, l’Eremo club festeggerà il suo compleanno con un tributo a Guy Portoghese intitolato “Il rock and roll è una cosa seria – There is a light that never goes out”.