Eravamo tutti con il fiato sospeso quando nella puntata di ieri sera di X Factor 2023 è stato annunciato il ballottagio per il pugliese Gaetano De Caro. Nello scontro finale con i Stunt Pilots ad avere la peggio è stato proprio lui che ha dovuto lasciare la competizione, a testa alta tra gli applausi del pubblico. Molti i messaggi sui social di amici e sostenitori, oltre agli ormai noti del nostro sindaco e tutta la giunta, anche quelli del percussionista Tony Cercola.

“Si conclude al terzo live il percorso a XFactor per Gaetano De Caro, 17 enne di Casamassima (Bari). Il giovane artista ha cantato “ Born This Way “ di Lady Gaga. Per la giura il giovane artista non risulta ancora pronto per affrontare un progetto discografico ma comunque apprezzato il suo impegno per la musica”.

“Sapevo che sarebbe andata così, ora tornerò a scuola e mi impegnerò a studiare. Volevo ringraziare chi mi ha sempre seguito e Ambra”. Dichiara Gaetano sul palco di XFactor

A seguirlo e a supportarlo in questo progetto la mamma Marina, i maestri Ottolino
e Lucente e Promuovi la tua musica , il tour Contest “Promuovi per la tua musica” di Fanya Di Croce dove Gaetano ha preso parte.

Le dichiarazioni della mamma Marina: ”Gaetano ha espresso se stesso a 360 gradi con tutta la sua arte. Ha cantato, ballato divertendosi, il risultato è stato incredibile: “Don’t be a drug just be a queen”.

Le dichiarazioni di Fanya Di Croce sulla sua pagina social al termine del programma:
L’ingresso a XFactor per Gaetano è arrivato come un regalo in un momento complesso per lui. Sapevo che sarebbe stato un viaggio difficile, le sue valigie nn erano abbastanza piene di esperienza e la sua mente nn era sufficientemente leggera per vivere a pieno tutto il bello che gli girava intorno. Sono certa che con la sua irrefrenabile determinazione arriverà a destinazione!

La sua cover di “It’s a Man’s Man’s Man’s World” di James Brown gli ha permesso di accedere ai Bootcamp, avvicinandosi al live in diretta di Sky. Gli artisti di riferimento? Gaetano non ha dubbi: Lana Del Rey, Lady Gaga e Marilyn Manson. La prima tappa importante verso il successo l’ha dedicata al suo papà, che non c’è più: «Sarebbe stato orgoglioso», ha commentato la famiglia.