L’attore, regista, sceneggiatore, scrittore, produttore cinematografico e televisivo statunitense James Edward Franco in giro per Taranto ma non solo per le riprese del nuovo film di Claudio Giovannesi. La star di Hollywood, scelto come protagonista della nuova pellicola “Hey Joe“, è stato ‘paparazzato’ in più luoghi in quel di Taranto, così come mercoledì allo stadio. Ebbene sì, James Franco era allo stadio Erasmo Iacovone ed ha assistito a tutto il match Taranto-Messina, terminato con il successo dei padroni di casa per la doppietta di Bifulco.

Hey Joe

Hey Joe” è il nuovo film del regista Giovannesi, già noto per il capolavoro “La paranza dei bambini”, anch’esso appunto prodotto da Palomar, e ispirato al romanzo di Roberto Saviano. Si tratta della storia di un soldato americano sbarcato a Napoli negli anni ’40, durante la Seconda Guerra Mondiale, che si innamora di una ragazza originaria dei Quartieri Spagnoli. Il protagonista (James Franco), poi, lascerà la città per tornare in America, ignaro del fatto che la giovane è rimasta incinta. Tornerà a Napoli dopo molti anni per scoprire solo allora di essere padre e per incontrare suo figlio.

Le riprese si sono, ovviamente, susseguite nei vari rioni/quartieri di Napoli e adesso sono in corso a Taranto, piaciuta al regista per il proseguo delle scene. L’attore americano pare essersi totalmente calato nel personaggio e ne starebbe approfittando per assaggiare prelibatezze pugliesi e, perché no, per capire il livello calcistico italiano.