“Non smetti di bruciare” è una canzone che tratta il tema delicato della depressione,
metaforicamente disegnata come un fuoco capace di sciogliere come plastica, di
intossicare, “fino a consumarti”; finché la soluzione più liberatoria, l’unica possibile sembra essere “il nodo in gola”. il più triste dei finali.

È uscito il nuovo singolo della cantautrice tarantica Chiara Turco, si chiama “Non smetti di bruciare”

Tema ricorrente nei brani di Chiara Turco è però la rinascita, la ricerca di una scintilla
anche nel più buio dei neri. Ed ecco che, nella seconda parte, “non smetti di bruciare” diventa un grido di orgoglio, ed è lei (la depressione) questa volta a bruciare, sciogliersi come plastica, lasciandosi alle spalle nient’altro che cenere.

“Non smetti di bruciare”, il nuovo singolo di Chiara Turco vuole essere un grido di
speranza per ogni ascoltatore e ascoltatrice che combatte con i propri mostri interiori e ne
esce vincente. Anzi, sempre più forte.

Chiara Turco, cantautrice e polistrumentista, nasce in un piccolo paese in provincia di Taranto. Inizia a suonare fin da piccola scoprendo inizialmente la musica dei grandi cantautori italiani ed internazionali, esempi ed ispirazioni dei suoi testi.

Il nuovo disco di Chiara Turco uscirà nel 2023, includendo il suo ultimo singolo “Non smetti di bruciare”. Accompagnata da Errico Carcagni Ruspa (tastiere, synth, elettronica) e Stefano Scuro (chitarra e basso) la nuova formazione di Chiara Turco fa ben sperare in una produzione fresca e attenta ai particolari, questa volta identificando e marchiando il proprio stile Chiara definisce la sua musica come “visiva”. L’uso di strumenti elettronici infatti la porta a muoversi sul palco creando sinergia tra suoni e gesti tutti da ascoltare e guardare.