I “nostri” Mundial continuano la loro scalata nel noto contest nazionale fiorentino Rock Contest. Dopo le prime 5 serate di selezioni che hanno siglato un grande successo di pubblico, sia nei club, con una forte ed entusiasta presenza, e poi con le oltre 290.000 visualizzazioni sui canali web di Rock Contest e Controradio, il Rock Contest entra nel vivo, completando la rosa dei 12 progetti musicali con una grande varietà di generi di altissima qualità.

Nel corso della prima serata di giovedì 17 novembre sul palco del Glue Alternative Concept Space di Firenze la band salentina dovrà vedersela con altre realtà nazionali come gli Androgynus, progetto di Gabriele Bernabò, da Grosseto, i Lamante, proposta musicale in italiano di Giorgia Pietribiasi, 23enne vicentina, i Lonely Blue, giovanissimi torinesi, i Nobody, il progetto di Giulia Tudisco, giovane romana di stanza a Londra e infine i toscani Wake Up In The Cosmos.

Il 3 dicembre invece si terrà la finalissima dove è prevista la performance di Emma Nolde al Viper Theatre. Lei stessa fu lanciata dal contest toscano nel 2019, ora presenta il suo nuovo album “Dormi”.

In palio 15.000 euro per registrazioni in studio, videoclip, promozione, tour e tutto quello che può favorire la crescita professionale dei progetti musicali in gara: 1° e 2° Premio Rock Contest, Premio FSE/Giovanisì, Premio Ernesto De Pascale, Premio Enrico Greppi “Erriquez” in ricordo del leader della Bandabardò, il Premio Publiacqua, Italia Music Export, il Premo Rockit Pro e, con l’iniziativa “Live is better”, la possibilità di suonare nei più importanti festival italiani. Inoltre, dalla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Glocal Sound, un progetto ideato dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia, nasce un’iniziativa dedicata ai musicisti e alle loro composizioni, senza limiti di genere o stile, in una generale ibridazione e commistione di forme. Tra i 30 partecipanti al Rock Contest, infatti, saranno scelti uno o più gruppi/solisti per un’esibizione al Reset Festival di Torino (Edizione 2023) e potranno essere selezionati per suonare in altri eventi musicali organizzati dal Circuito.

Il Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana.