In arrivo a Bari la storica compagnia di danza internazionale “Tanztheater Wuppertal” di Pina Bausch, al Petruzzelli tra il 28 Giugno e il 1 Luglio 2013 per rappresentare “Sweet Mambo”. La città si prepara ad omaggiare la coreografa tedesca recentemente scomparsa con una carrellata di appuntamenti.

Da lunedì 24 a domenica 30 giugno infatti si svolgeranno in città conferenze, incontri e proiezioni a cura di Lucrezia Zazzera e organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno del Fesr Dansystem, che vantano il privilegio di partner quali: il Centre Pompidou, Riccione TTV Festival, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Apulia Film Commission e la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli.

Cinque le location scelte per ospitare queste evenienze: il Palazzo ex Poste di Bari, l’Arena Quattro Palme (Cinema Galleria), la Sala Murat, il Palacarrassi e piazza S. Maria del Buon Consiglio.

Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno ad ingresso libero, a tutti coloro che parteciperanno anche a uno solo degli eventi verrà rilasciato un coupon per ottenere lo sconto del 30% sul prezzo del biglietto di ingresso al Petruzzelli per una delle quattro rappresentazioni di “Sweet Mambo”.

10 giugno 2013

Carmen De Benedictis