Già ieri la prima serata, ma l’apice si raggiungerà oggi, proprio per celebrare la notte delle streghe, con tanto di trucco horror in tema con questo grandissimo musical rimasterizzato ma ancora in lingua originale, ovviamente con sottotitoli.

Ma poi cos’è Rocky Horror? Cosa spinge i suoi adepti nelle sale cinematografiche da circa 30 anni, come a Milano dove al cinema Mexico lo scorso anno sono stati festeggiati i 30 anni di programmazione consecutiva? Bhè Rocky Horror narra la storia di due fidanzatini impacciati nel loro primo approccio al sesso, che si perdono in un bosco. Qui troveranno un castello abitato da bizzarre figure che cambieranno il corso della loro vita.

Conosceranno il dottor Frank-N-Furter, il pazzo scienziato preso dalla creazione del suo amante perfetto, alto, biondo, muscoloso e stupido.

Ma Rocky Horror è diventato un vero e proprio cult ecco perché on line è possibile trovare una serie di regole per la visione del film, dove la partecipazione danzante è obbligatoria.

Dunque preparatevi a conoscere i piaceri della carne e ricordate che “non commette nessun reato ad arrendervi ad essi”. Preparativi dunque al “Time Warp”.

A questo link le regole del RHPS:

http://www.nexodigital.it/fckeditor/userfiles/APG.pdf

Qui informazioni sul Multicinema Galleria

http://www.facebook.com/multicinema.galleria?fref=ts

31 ottobre 2012

Valentina Piccoli