Il tema di quest’anno, che verrà presentato nell’incontro con i giornalisti al quale prenderà parte Fabio Losito, assessore alle politiche educative e giovanili del Comune di Bari, coadiuvato da Paola Lavermicocca, Progetto PON Ricerca e competitività 2007 – 2013, Elda Perlino, ricercatrice CNR e responsabile stand CSI di LIGHT, Fulvio Obici, Responsabile della Comunicazione del PON Ricerca e Competitività 2007 – 2013 e Rossella Palomba, coordinatrice di Light, Irpps-Cnr, verterà sul binomio che intercorre tra scienza e fiction televisiva.

Il momento topico della manifestazione si raggiungerà nella serata di venerdì 23 settembre. Infatti, i ricercatori interpellati per il progetto spiegheranno, attraverso esempi e dimostrazioni interattive, il confine che intercorre, nelle fiction, tra realtà e finzione.

All’interno della conferenza stampa sarà dato spazio anche ai giovani pugliesi che hanno partecipato al Progetto Lauree Scientifiche, piano universitario nato dal confronto tra MIUR, Confindustria e Conferenza permanente dei Presidi delle Facoltà di Scienze, volto a bloccare una sorta di emorragia delle vocazioni scientifiche nel nostro Paese.

Nicola Oscar Ottati