Nel nord Barese, a Trani, una violenta aggressione ha portato all’arresto di due uomini, entrambi originari di Bisceglie e con precedenti penali. I Carabinieri della compagnia di Trani li hanno arrestati con l’accusa di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti a offendere, coordinati dalla Procura locale.

L’aggressione, avvenuta lo scorso febbraio, è risultata essere una “spedizione punitiva” motivata da questioni legate allo spaccio di droga. La vittima, un uomo di 30 anni presumibilmente coinvolto nella gestione del traffico di stupefacenti insieme agli aggressori, ha subito l’attacco in una strada della città.

I due aggressori avrebbero atteso il loro obiettivo e l’avrebbero colpito violentemente con un coltello e un bastone, lasciandolo gravemente ferito sull’asfalto. Nonostante le gravi ferite, l’uomo è riuscito a chiedere aiuto e a farsi trasportare in ospedale, dove sono state avviate le indagini grazie alla segnalazione del personale medico del Pronto Soccorso.

Le indagini, basate sulle testimonianze della vittima, dei suoi familiari e di altri presenti, hanno portato all’arresto dei due aggressori. La Procura di Trani sta continuando a investigare per fare piena luce sull’episodio e determinare le responsabilità precise dei due uomini coinvolti nell’aggressione.

Questa vicenda ha scosso la comunità locale e ha evidenziato la gravità delle dinamiche legate al crimine organizzato e allo spaccio di droga nella zona nord Barese, sottolineando l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni del genere e garantire la sicurezza dei cittadini.