Una violenta lite si è accesa la scorsa notte a Lecce, quando Gianfranco Vergar, 65 anni, commerciante e gestore del lounge bar MiVida, è stato accoltellato di fronte al suo locale situato in via Maremonti, nel cuore della movida leccese.

L’aggressione ha visto protagonista Antonio Monaco, 58 anni, arrestato dai Carabinieri mentre tentava di fuggire dalla scena del crimine. L’incidente è culminato con Monaco che avrebbe sferrato un fendente contro Vergar, colpendolo alla milza. Fortunatamente, le condizioni del commerciante non sono gravi, e è stato trasportato all’ospedale Vito Fazzi per le cure necessarie.

Antonio Monaco ora deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio, mentre le autorità locali indagano sulla dinamica precisa della lite che ha portato a questa violenta escalation. La comunità locale è scioccata dall’incidente, che ha scosso una delle zone più frequentate della città.

Il caso rimane sotto l’attenzione delle autorità giudiziarie mentre proseguono gli interrogatori e le indagini per stabilire le responsabilità e i motivi che hanno scatenato l’aggressione.