Le profonde inferte dal cane al volto e in altre zone del corpo della donna, hanno richiesto un ricovero urgente all'ospedale di Tricase

Le urla di una donna anziana hanno fatto scattare l’allarme nella vicina caserma dei Carabinieri di Alessano, in provincia di Lecce. All’intervento dei militari, lo scenario era chiaro: la 97enne era in balia di un cane di grossa taglia intento ad azzannarla.

L’animale, di proprietà del nipote, proprio non ne voleva saperne di allontanarsi dalla donna, anche dopo essere stato colpito con un bastone dal padrone stesso. A quel punto si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri sopraggiunti sul posto in seguito alle urla di aiuto: i militari si sono ritrovati costretti a sparare all’animale che ha subito mollato la presa scappando in un’altra zona della casa.

L’anziana, priva di sensi, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale di Tricase dove ora si trova ricoverata in rianimazione. Al momento il cane, anch’esso gravemente ferito, è stato preso in custodia dei veterinari dell’Asl.