È accaduto nella periferia di Bari, dove un uomo di 38 anni, di nazionalità indiana, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nella tarda serata di ieri. Il delitto è avvenuto in una struttura abbandonata nel quartiere di Ceglie del Campo.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori della squadra mobile di Bari, coordinati dal magistrato Matteo Soave, il delitto potrebbe essere il risultato di una spedizione punitiva. La vittima è stata colpita al petto da un proiettile che si è rivelato fatale.

Testimoni presenti sulla scena hanno riferito che, intorno alle 23:00, mentre erano intenti a bere e mangiare, tre giovani, probabilmente italiani, hanno fatto irruzione nell’edificio. Uno di loro ha estratto una pistola e ha sparato, uccidendo sul colpo il 38enne.

Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per verificare l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza nella zona, che potrebbero fornire elementi cruciali per risalire agli aggressori. Parallelamente, gli investigatori stanno cercando di definire il movente esatto dell’omicidio.

La comunità locale è scossa dall’accaduto e attende con apprensione ulteriori sviluppi su questo tragico episodio.