Un grave episodio di violenza familiaresi è verificato a Statte. Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la madre anziana, la moglie e il figlio minorenne con un matterello di legno.

L’aggressione è avvenuta durante una lite scoppiata per futili motivi. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, l’uomo ha inizialmente colpito la madre con un pugno al viso, facendole perdere due denti. Subito dopo, ha continuato l’attacco utilizzando un matterello, provocandole gravi lesioni alla testa.

Nel tentativo di difendere l’anziana, la moglie e il figlio 16enne dell’aggressore sono intervenuti, ma sono stati anch’essi colpiti prima di riuscire a fuggire e trovare rifugio presso l’abitazione di una vicina.

Le vittime sono state soccorse dai sanitari del 118, giunti sul luogo dell’aggressione, e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti violenti, è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.