Una porzione del tetto della storica Manifattura Tabacchi, situata nel quartiere Libertà di Bari, è crollata nella giornata di domenica. Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti.

L’allarme è stato lanciato dal candidato consigliere al Municipio 1, Luca Bratta (Fratelli d’Italia), che ha prontamente segnalato l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori danni e pericoli.

“Dopo le innumerevoli denunce fatte, dopo le tantissime richieste di interventi di messa in sicurezza e di manutenzione, oggi si è evitato il peggio,” ha scritto Bratta sui social. La situazione della Manifattura Tabacchi, da tempo al centro di polemiche per la sua manutenzione carente, evidenzia la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza della struttura e dei cittadini.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di interventi di manutenzione nei luoghi storici della città, spesso trascurato nonostante le numerose segnalazioni dei residenti e delle autorità locali.