A Torre Chianca, la polizia di Stato ha arrestato Francesco Zollino, 39 anni e originario di Copertino, in seguito a un controllo mirato. L’uomo era oggetto di indagini relative a presunti traffici di sostanze stupefacenti.

Durante una perquisizione presso la sua abitazione, gli agenti hanno scoperto una fioriera nel cortile contenente tre giovani piantine di marijuana. Ulteriori ricerche hanno portato alla scoperta di altre due piante mature dello stesso tipo in un’aiuola. L’indagine si è estesa all’interno della casa, dove è stata individuata una serra domestica dotata di attrezzature per la coltivazione di sei piante di “cannabis indica” in diversi stadi di crescita.

La perquisizione ha rivelato ulteriori evidenze, inclusi flaconi di fertilizzanti specifici, attrezzature di cura delle piante e sostanze stupefacenti in varie forme. Nel congelatore del frigorifero è stato trovato un sacchetto contenente circa 16 grammi di sostanza vegetale, presumibilmente della stessa varietà coltivata. Inoltre, sono stati rinvenuti bilancini di precisione, hashish, e altri contenitori con marijuana.

Francesco Zollino, su disposizione del magistrato di turno, è attualmente ai domiciliari, mentre il materiale oggetto di perquisizione è stato sottoposto a sequestro. L’operazione evidenzia l’impegno delle autorità nel contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti sul territorio.