In un negozio di cosmetici in Via Carulli, nella città di Bari, due commesse hanno scoperto un uomo che rubava dei profumi. Le urla delle due donne hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale in servizio nella zona, riuscendo a bloccare l’uomo che cercava di fuggire.

L’uomo sarebbe stato fermato dagli agenti e perquisitio. Si è accertato che i prodotti di profumeria sottratti al locale erano del valore di centinaia di euro. Questi ultimi sarebbero stati nascosti in una borsa ed avvolti in involucri di alluminio per evitare l’allarme antitaccheggio posto sull’uscita del negozio. La merce è stata recuperata e restituita integra al commerciante.

Il rapinatore 50enne sarebbe di nazionalità extra Unione Europea, privo di documenti e irregolare sul territorio nazionale. Già soggetto a provvedimento di allontanamento emesso dalla frontiera Svizzera. L’uomo, indagato per il reato di furto aggravato e per i reati previsti e puniti dal Testo Unico Immigrazione, è stato arrestato, e portato in carcere. L’Autorità Giudiziaria in sede di convalida dell’arresto operato dalla Polizia Locale ne ha disposto il rinvio a giudizio.