Un 48enne residente a Bari, già noto alle autorità per precedenti penali e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo. I reati contestati al soggetto riguardano la detenzione illegale di un’arma comune da sparo e di un’arma clandestina.

L’arresto è scaturito da attività di controllo ordinario sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno deciso di procedere ad un’accurata perquisizione domiciliare, motivati dal fatto che nonostante la misura cautelare, diverse persone frequentavano abitualmente l’abitazione del soggetto detenuto.

Durante la perquisizione, condotta con la partecipazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, sono state scoperte due pistole nella camera da letto del 48enne. Una delle armi è risultata essere una “Beretta” modello 35, corredata di 7 munizioni calibro 7,65, mentre l’altra è stata identificata come una pistola clandestina “a tamburo”, priva di marca e matricola, avvolta in un involucro di cellophane. In aggiunta, è stato rinvenuto un giubbotto antiproiettile.

Le armi sono state sottoposte a sequestro in attesa degli accertamenti dattiloscopici e balistici, finalizzati a determinare eventuali connessioni delle stesse con attività criminali. L’udienza di convalida dell’arresto si è tenuta il 20 novembre, con il giudice che ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi dell’indagine.