Durante la notte, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario Luigi Leonetti, di 51 anni che ieri, che nel pomeriggio ad Andria ha ucciso e accoltellato la moglie Vincenza Angrisano di 42 anni. Sul corpo della donna sarà effettuata l’autopsia.

L’uomo attualmente è stato portato in carcere e, secondo quanto è riportato dai carabinieri coordinati dalla Procura di Trani, il delitto si sarebbe scatenato al seguito di un’ennesima lite tra la coppia.

I due coniugi erano in casa con i loro figli, quando l’uomo ha afferrato un’arma da taglio colpendo ripetutamente volte al torace e all’addome la moglie, senza via d’uscita.

Lo stesso 51enne avrebbe chiamato il 118 confessando l’omicidio tra le urla dei figli di 6 e 11 anni. Questi ultimi sono stati assistiti dal centro del trauma della Asl Bat e affidati ad alcuni parenti.

La sindaca di Andria Giovanna Bruna, definisce il tutto “Una balorda e folle violenza, una inaudita e irreversibile sopraffazione in nome di niente. Non c’è giustificazione alcuna, non ci potrebbe mai essere: solo forte condanna per questo abominevole orrore.”