I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, impegnati, unitamente alle unità cinofile del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bari, hanno scoperto delle piante di marijuana su si un balcone di una abitazione privata. Le piante erano pronte per essere lavorate e trasformate in droga.

I militari dell’Arma hanno deciso di eseguire una perquisizione dell’abitazione dove è stata rinvenuta altra droga già pronta per lo spaccio, per questo motivo sono stati arresati madre e figlio che ne curavano la coltivazione e la successiva vendita.

Il Giudice ha successivamente convalidato l’arresto operato dai Carabinieri ed i due dovranno ora rispondere del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono – ovviamente – definitivi, pertanto la colpevolezza dei soggetti – in ordine ai reati contestati – dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.