Con cuore addolorato apprendiamo della tragica perdita del giovane 19enne di Altamura, colpito da un destino crudele mentre trascorreva una giornata di relax a Baia Verde – scrive su Facebook il sindaco di Altamura, Antonio Petronella. Le nostre più sentite condoglianze si levano verso la famiglia in questo momento di profondo dolore. Siamo qui a condividere il vostro lutto e a offrire il nostro sostegno in questo difficile percorso. Le sue memorie vivranno nei cuori di chi lo ha conosciuto“.

La vicenda

Il 19enne Anxhelo Cara, di origini albanesi, era in vacanza nel Salento, più precisamente a Baia Verde. Intorno alle 11, da quanto si apprende, il giovane si stava facendo un bagno nei pressi del Lido Zen, quando sembrerebbe sia stato portato via a largo dalle correnti, non riuscendo più a tornare a riva. I bagnanti hanno notato il 19enne in difficoltà e avvertito la Capitaneria di Porto e gli operatori del 118; sul posto sono giunti anche i bagnini dei vicini stabilimenti balneari che hanno assistito alla scena.

I sanitari, una volta arrivati, hanno tentato di rianimarlo in ogni modo, ma per il 19enne non c’è stato nulla da fare, finendo per doverne constatare il decesso. Al momento le cause della morte restano da accertare e il caso è nelle mani dei Carabinieri, ma molti indizi farebbero pensare che si sia trattato di un malore. La Procura ha disposto il rilascio della salma alla famiglia del giovane.