Un cucciolo di cane è stato salvato a Canosa di Puglia da una pattuglia dei Carabinieri, trovato in precarie condizioni igienico sanitarie. Probabilmente abbandonato già da alcuni giorni, vagava claudicante su una strada ad alto scorrimento, con il rischio di essere investito.

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Andria – Stazione di Canosa di Puglia, durante servizio di pattuglia automontata sulla SP231, hanno notato la presenza a bordo carreggiata di un cucciolo di cane.

I militari si sono fermati immediatamente per accertarsi dello stato di salute del cane che risultava in precarie condizioni igienico sanitarie. Sporco, affamato, esausto, e con diverse cicatrici, vagava a fatica a bordo carreggiata, correndo il rischio di poter essere investito da un momento all’altro.

Immediatamente soccorso, è stato trasportato in una zona sicura e lì, dopo aver prestato le prime cure, affidato all’ente Nazionale protezione animali (e.n.p.a) di Canosa di Puglia che continuerà ad occuparsi del cucciolo.