Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri di Barletta, e in modo particolare della sezione Radiomobile, nelle vie del centro storico e nei pressi del Castello di Barletta, dove negli ultimi tempi alcuni cittadini hanno nuovamente segnalato movimenti sospetti.

Durante un servizio perlustrativo la gazzella del Radiomobile ha  individuato un uomo che, con atteggiamento diffidente, camminava nei pressi del Castello. Convinti del suo coinvolgimento nell’attività delittuosa di spaccio, i Carabinieri hanno deciso di entrare in azione per coglierlo sul fatto.

Mentre transitava nei pressi della località controllata, i militari hanno fermato il trentaseienne e, dopo averlo bloccato e trovato in possesso di una dose di marijuana hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato svariate dosi di marijuana, per un totale di circa 63 grammi complessivi.

All’esito dell’interrogatorio di garanzia, il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto, nei confronti dell’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, perciò all’arresto seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo.