Continuano gli incendi dolosi in Salento, cosa che ormai è diventata ormai una costante negli utlimi mesi. Si registrano altri tre incendi accaduti nella notte e che hanno visto protagoniste nove auto, di cui cinque distrutte e quattro danneggiate.

È successo questa volta a Monteroni di Lecce, in via Tagliamento e via Cima Undici, le auto coinvolte sono una Opel Meriva, una Lancia Musa, una Audi A4 e una Opel Agila.

Le fiamme sono divampate nella notte, hanno interessato anche le abitazioni limitrofe causando danni e problemi agli inquilini soffocati dal fumo, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha scagionato il peggio, alla fine nessuno si è fatto male.

Un’altra macchina incendiata si registra a Seclì, l’auto interessata è una i Bmw parcheggiata in via De Nicola. Anche qui sono state coinvolte indirettamente le abitazioni limitrofe.

I Carabinieri  stanno indagando sull’accaduto, sia quello di Monteroni che a Seclì, ma l’attività investigativa è stata già avviata da tempo proprio per far fronte ai numerosi roghi dolosi che hanno interessato la provincia di Lecce in questi ultimi mesi e risalire ai colpevoli.