Erano in Arabia Saudita a Riad con una compagnia teatrale, composta da 10 ballerini italiani, per l’inaugurazione di un nuovo teatro, ma Antonio Caggianelli, di Bisceglie, Giampiero Giarri, di Tivoli, e Nicolas Esposito, di Agrigento, sono morti a causa di un incidente stradale.

Erano usciti per fare una escursione nel giorno libero e avevano deciso di raggiungere il deserto a bordo di due auto. Al ritorno, per cause ancora in fase di accertamento, sono precipitati con i mezzi in una scarpata. Nell’incidente è morta anche una quarta persona, mentre sono rimasti feriti altri tre italiani. La Farnesina ha contattato le famiglie e questa mattina i parenti delle vittime raggiungeranno l’Arabia Saudita per il riconoscimento.

Il mondo della danza è in lutto e sta inviando messaggi di cordoglio per la morte dei tre ballerini. Caggianelli aveva anche partecipato alla Notte della Taranta e sulla pagina facebook dell’evento viene ricordato come “il ballerino che, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo, faceva arrivare il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”.

“La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora e rattrista profondamente – dice il sindaco Angelantonio Angarano – . A quell’età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni, proprio come faceva Antonio, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti”.