foto di repertorio

A seguito di specifici controlli, gli agenti della Polizia Stradale hanno scoperto a Gioia del Colle una fiorente attività di vendita di veicoli usati, che sfuggiva alle più basilari norme del commercio.

L’attività d’indagine è stata avviata dopo aver notato, in alcune vie cittadine ad intenso traffico, la presenza di alcuni veicoli esposti per fini pubblicitari.

A seguito dei primi accertamenti, tali veicoli sono risultati essere privi dell’obbligatoria copertura assicurativa e, pertanto, sottoposti a sequestro amministrativo ed alla relativa contravvenzione di 866,00 euro per ciascuno di essi.

Anche se la vendita on-line di autoveicoli è un’attività che gode di notevoli benefici e di facilitazioni dal punto di vista gestionale e documentale, le successive e più approfondite verifiche degli investigatori hanno consentito di accertare che l’attività operava nell’ombra più assoluta e priva di ogni documentazione fiscale.

È stato accertato che il commerciante aveva acquistato e rivenduto ben 175 veicoli senza mai aver emesso alcun documento fiscale. A renderlo noto è l’Ufficio Stampa della Polizia.