Brutto risveglio per una pendolare degli autobus delle Ferrovie Sud Est. Nella tratta Bari-Adelfia delle 13:30 la ragazza, che si era appisolata durante il tragitto, appena aperti gli occhi si è trovata un pezzo della cappelliera a 5 centimetri dal volto.

“Appena seduta – racconta – non mi sono accorta che la cappelliera avesse qualche problema, per questo sono rimasta al mio posto. Per fortuna l’asse era abbastanza lunga da bloccarsi sul sedile anteriore, non fosse stato così mi sarei ritrovata con il naso rotto”.

“Tutto ciò – continua – è successo all’interno di uno dei nuovi mezzi, consegnati però già fatiscenti e che danno molteplici problemi a noi pendolari”. Come denuncia la giovane, i nuovi autobus non hanno la botola sul tetto e i finestrini sono sigillati, per non parlare delle volte in cui si rompe qualche cosa che rende sgradevole il viaggio.

“Nei nuovi mezzi – conclude – non c’è il ricircolo dell’aria e si creano seri problemi nel caso in cui non funziona l’aria condizionata. Ad esempio l’altra sera una ragazza ha perso conoscenza perché l’aria era irrespirabile perché il condizionatore era rotto e usciva solo un getto bollente”.