Sembra non esserci dubbi sulla matrice dolosa degli incendi che ieri pomeriggio hanno devastato un appartamento in piazza roma ad Adelfia e stamattina una villetta a tre piani in contrada Fra’ diavolo, a cassano delle Murge.

I Carabinieri sono sulle tracce di Paolagiulia Maiorano. sarebbe stata lei ad appiccare le fiamme in seguito ad alcuni dissapori familiari. La voglia di vendetta nei confronti delle sorelle, come si può leggere sulla sua pagina facebook, evidentemente ha preso il sopravvento. Ieri pomeriggiola donna sarebbe stata vista allontanarsi dall’appartamento in piazza Roma mezz’ora prima che fosse dato l’allarme.

Non riuscendo a rintracciarla, i militari hanno ascoltato parenti e amici, senza riuscire tuttavia a trovare indizi per risalire a dove potesse essere finita. Quando, in serata sono arrivati nella villetta in contrada Fra’Diavolo, a cassano delle Murge, hanno creduto non ci fosse nessuno in casa. In realtà la donna era nell’abitazione ma, probabilmente, avendo meditato un ulteriore vendetta nei confronti delle sorelle, aveva parcheggiato l’auto in modo da passare inosservata. Così stamattina, tra le 8 e le 8.30, la villetta è stata divorata dalle fiamme e secondo quanto siamo riusciti ad apprendere i punti d’innesco sarebbero stati tre, tanti quanti i piani della costruzione.

“Le fiamme erano altissime – racconta una vicina di casa – siamo corsi tutti fuori per la paura che l’incendio potesse coinvolgere anche le nostre abitazioni”. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, alla villetta coinvolta dalle fiamme è caduto persino parte del tetto, mentre quella vicina, di proprietà di un ingegnere, è stata pesantemente danneggiata.