Mercoledì mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha denunciato due persone, un uomo di 22 anni, attualmente detenuto per altra causa presso la locale Casa Circondariale, ed una donna di 18 anni, entrambi con precedenti di Polizia, ritenuti responsabili di falsificazione di monete, spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate.

Dopo aver acquisito informazioni in merito alla presunta detenzione di merce rubata all’interno dell’appartamento ove risiedono entrambi gli indagati,in via Maggiore Francesco Baracca a Bari, il personale della Squadra Volante ha effettuato una perquisizione nella casa.

L’attività ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare la somma di 1.820 euro, suddivise in banconote del taglio di 20 euro, risultate contraffatte. Le banconote erano nascoste nella tasca di un giubbino, avvolte in due strati di carta. In merito al possesso, la ragazza si è giustificata sostenendo si trattasse del compenso ricevuto una decina di giorni prima dal suo convivente per la vendita di una motocicletta, senza tuttavia fornire alcuna documentazione o informazione in merito al motociclo ed alla compravendita.