Nel pomeriggio di ieri, a Bari, la Polizia ha deferito in stato di libertà una coppia di cittadini stranieri ritenuti responsabili di abbandono di persone minori.

Personale in servizio di vigilanza presso il seggio elettorale della Scuola Primaria “Principessa di Piemonte” ha contattato agenti del Commissariato di Polizia di San Nicola in quanto un elettore aveva trovato una bambina molto piccola, dell’età di circa due anni, che transitava da sola in via Ettore Fieramosca, angolo Via Principe Amedeo e, preoccupato, l’aveva accompagnata presso il seggio elettorale dove era in servizio personale della Guardia di Finanza.

I poliziotti si sono recati al seggio elettorale e, con molta cautela, hanno parlato con la bambina e sono riusciti ad apprendere dalla stessa il suo nome e quello della mamma. Successivamente sono andati nei pressi del luogo del ritrovamento della piccola e hanno interpellato gli abitanti del quartiere Libertà. Così è stato possibile individuare la famiglia della bimba.

Dopo gli accertamenti del caso la piccola, che si era allontanata approfittando di un momento di distrazione dei familiari, è stata affidata ai propri genitori.