La Polizia ha arrestato un 40enne barese, ritenuto responsabile di rapina impropria. L’uomo aveva rubato la borsa di una donna da un’auto in transito nel quartiere Madonnella, aprendo lo sportello. Non si esclude che l’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, si fosse reso responsabile di altri episodi analoghi. Presso la sua abitazione, infatti, sono state trovate borse e 15 telefonini. Un equipaggio della Squadra Volante ha notato un uomo alla guida di uno scooter fuggire ad alta velocità mentre imbracciava una borsa da donna.
I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo che è stato bloccato, con la refurtiva ancora addosso.

Gli agenti hanno appurato che la borsa, posta sul sedile posteriore dell’auto, era stata asportata poco prima. Il 40enne aveva aperto lo sportello posteriore dell’auto ed aveva anche strattonato la proprietaria che cercava di fermarlo. L’uomo è in carcere. Alla fortunata vittima, invece, è stata restituita la borsa con tutto il contenuto: soldi, documenti personali e chiavi di casa.

La perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’arrestato ha consentito di rinvenire 15 telefoni cellulari, 22 borse da donna e portafogli di note griffe. Si indaga per accertare se l’arrestato sia responsabile di altri analoghi furti, perpetrati con le stesse modalità sul lungomare di Bari, zona San Giorgio e Torre a Mare, a San Pasquale e Poggiofranco. Chi avesse subito uno scippo può rivolgersi all’Ufficio Oggetti Rinvenuti presso la locale Questura, munito di copia della denuncia e di eventuali documenti relativi all’acquisto.