Cariche e pronte a far fuoco. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bari Centro, hanno arrestato un 22enne incensurato del quartiere Libertà perché trovato in possesso di due pistole semiautomatiche. Il giovane è ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.

I militari stavano perquisendo l’abitazione del 22enne alla ricerca di armi. La soffiata evidenemente ha dato i suoi frutti. In un ripostiglio, avvolte in una busta di carta, c’erano due pistole semiautomatiche, una Glock calibro 9×21, completa di due caricatori contenenti rispettivamente 13 e 6 cartucce e un’altra priva di alcun segno di riconoscimento, dello stesso calibro e dotata di caricatore contenente 6 cartucce. Entrambe le armi erano in buono stato di conservazione e perfettamente funzionanti. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

La cosa più interessate, però, potrebbe arrivare dagli esami in corso sulle pistole sequestrate. Bisognerà accertarne la provenienza e sottoporle ad accertamenti tecnico-balistici per verificarne l’eventuale coinvolgimento negli ultimi fatti di violenza avvenuti a Bari.