Si è concluso con due arresti in flagranza e il rinvenimento di una pistola il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Bari Centro.

I miliari hanno tratto in arresto un 56enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri dopo aver abilmente occultato circa 70 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, all’interno di un carrellino della spesa lasciato davanti all’ingresso di un’abitazione di via Valona.

Analoga sorte è toccata a un 45enne, che è stato sorpreso è arrestato per tentato furto aggravato mentre cercava di forzare, con un paio di forbici, la portiera d’apertura di un’automobile parcheggiata in viale Japigia. Dopo le convalide degli arresti, i due sono stati sottoposti rispettivamente all’obbligo di firma e agli arresti domiciliari.

Sono ancora incorso, invece, le indagini per individuare il detentore di una pistola calibro 7,65, con matricola abrasa, che è stata rinvenuta completa di caricatore e colpi dai miliari nella cassetta Telecom di una palazzina di via Caduti Partigiani (quartiere Japigia). L’arma sarà infatti sottoposta ad accertamenti dattiloscopici e balistici.