la nuova Fiat 500e presentata in anteprima da Autoclub

La Fiat cala il suo asso nel mercato dell’elettrico e lo fa con una vettura che continua a fare epoca: la 500. L’icona del Made in Italy è stata svelata in anteprima nella serata di lunedì 27 luglio a Bari, nella nella sede di Autoclub Group. A fare gli onori di casa, prima di svelare la nuova vettura, gli amministratori Miriam e Gaj Loiacono.

La 500e ancora una volta si presenta come la sfida italiana che ha segnato tre ere della storia dell’automotive. Nell’Italia della “rinascita”, dopo la seconda guerra mondiale, ha segnato la “social revolution”, aiutando gli italiani a rimettersi in moto e dando loro una nuova libertà di movimento.

Nel primo decennio del nuovo millennio, a partire dal 2007, è diventata la city car capace di dettare una tendenza in un mercato sempre più standardizzato ha trasmesso personalità e identità in quella che viene identificata come la “ego revolution”.

La vettura è adesso alla terza generazione, quella della “eco revolution”, che ha obiettivi ambiziosi come quello di ispirare e guidare il cambiamento nel solco di un nuovo rapporto con le persone, con l’ambiente e con tutto ciò che ci circonda.