Fast food di pollo a Monopoli

Croccante o succoso, fritto o arrosto, alette o coscette: il regno del pollo è a Monopoli. Nasce qui la “Sartoria del Pollo”, il primo chicken fast food della provincia di Bari. Perfetto per un pranzo veloce a due passi dal mare o una cena gustosa dopo una passeggiata tra le bellezze della Valle d’Itria. Tutto, ovviamente, a base di pollo. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 27 giugno alle ore 18.

Entrare nella Sartoria significa tuffarsi in un mondo in cui gli amanti del genere, ma non solo, potranno soddisfare ogni tipo di desiderio. Il menù è ricco: dalle Crispy Chicken, le classiche alette fritte nelle varianti Natural, Deliziosa, Tacos, Bacon o Pizzaiola, al Grilled Chicken, lo spiedo succoso e dal profumo irresistibile, fino alle Chicken Wings, le gustose alette di pollo arrosto.

Ma la novità più attesa è l’Happy Chicken. È il croccante pollo fritto di tradizione americana, realizzato esclusivamente con filetti selezionati, che dagli Stati Uniti sbarca a Monopoli: un tocco a stelle strisce nell’estate pugliese.

Tanta scelta, vero, ma un unico comune denominatore: la freschezza. Qui il pollo surgelato, per intenderci quello in vendita nei grandi ipermercati e in alcune famose catene di fast food americane, è bandito. Nella Sartoria si può trovare solo carne 100% naturale e italiana: praticamente come se fosse la polleria di fiducia del quartiere. I polli della Sartoria vengono tutti allevati a terra in maniera non intensiva escludendo l’utilizzo di antibiotici. Tutto questo si traduce in due semplici parole d’ordine: qualità e salute, gusto per i palati più esigenti e sicurezza anche per i più piccoli.

Il pollo è ovviamente il Re della “Sartoria” ma non mancano le alternative. Ogni piatto può essere accompagnato con le immancabili Chips di patate, dorate e croccanti, oppure con le caratteristiche salse: se siete troppo alternativi per ketchup e maionese potete scegliere fra altre 10 salse differenti: le americane Barbecue e Cheezy, l’iberica Andalusa, la piccante Hot Shot, le speziate Jammiem Snack e Pita e fine le orientali Curry e Samurai. E infine c’è la salsa speciale, quella che puoi trovare solo in Sartoria: la “Pepper”, base maionese con un tocco di pepe nero.