Gli Ordini dei medici di Puglia, scendono in piazza, domani e sabato, con lo scopo di manifestare per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale e la tutela del Diritto alla Salute dei cittadini.

Filippo Anelli, presidente Omceo Bari e della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, che parteciperà alla manifestazione di sabato, ha dichiarato: «Per garantire il diritto alla salute del cittadino, servono riforme che vadano incontro ai nuovi bisogni di salute e tutelino lo spirito universalistico, equo e solidale del nostro Servizio Sanitario Nazionale».

Roberto Monaco, il presidente della Federazione Toscana degli Ordini dei Medici, che sarà presente anche alla manifestazione organizzata domani nel capoluogo pugliese dalla Cgil Puglia, dichiara: «Come Federazione degli Ordini dei medici rileviamo il grave disagio della professione e la crisi in cui versa il sistema sanitario, che mette a rischio il diritto alla salute del cittadino, riconosciuto dalla Costituzione. Domani e sabato saremo quindi accanto alle rappresentanze sindacali dei medici per difendere la Sanità pubblica e il patrimonio di valori che rappresenta per il nostro Paese».