La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, in occasione delle elezioni europee ed amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, sarà garantito il servizio gratuito di accompagnamento ai seggi per consentire ai cittadini con disabilità di esprimere il proprio voto.

Hanno diritto al servizio i cittadini con:

  • invalidità totale con diritto all’indennità di accompagnamento;
  • o invalidità al 100 % con difficoltà motoria debitamente documentata;
  • o cecità assoluta o parziale con un residuo visivo non superiore a 1/20 o ipovedenza grave, come previsto dagli articoli 2, 3, 4, della legge n.138 del  3 aprile 2001.

I requisiti dovranno essere autocertificati sul modello disponibile in allegato su questa pagina, che dovrà essere consegnato allo sportello di Segretariato Sociale in largo Chiurlia, 27 (dal lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12), oppure trasmesso via e mail ai seguenti indirizzi: [email protected] – [email protected] entro le ore 14 di martedì 4 giugno 2024.

Il servizio è disponibile solo su prenotazione. Pertanto, chi intende avvalersene, dovrà prenotare la corsa entro le ore 13 di giovedì 6 giugno 2024, per consentire al fornitore un’organizzazione ottimale del servizio stesso.

Il numero telefonico da contattare per la prenotazione è il seguente:

TAXI BARI: 366 3038415