ANTONIO DECARO PRESIDENTE ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI

A Bari, il fronte del centrosinistra mostra segni evidenti di frattura dopo l’uscita di scena di Decaro. La tranquillità tanto attesa dopo l’agitata riunione della coalizione per le elezioni comunali si rivela illusoria. Le tensioni rimangono palpabili, evidenziando una divisione netta in due fazioni principali.

Il primo scontro è emerso tra il Partito Democratico e gli esponenti emilianisti, rappresentati da oltre dieci sigle, che propugnano l’azzeramento delle candidature. In contrasto con questa posizione, si schiera l’area identitaria e riformista, favorevole alla candidatura dell’avvocato Michele Laforgia, fondatore dell’associazione “La Giusta Causa”.

La seconda spaccatura si manifesta tra i 5 Stelle e i sostenitori dell’ex premier Renzi. Un divario notevole, considerando che entrambi avevano condiviso la campagna elettorale durante le elezioni comunali di Foggia. La discrepanza di opinioni all’interno del centrosinistra aggiunge complessità alla situazione politica, aprendo interrogativi sulle prossime dinamiche e alleanze in vista delle elezioni a Bari.