Il presidente della Puglia, Michele Emiliano, ha tenuto un incontro con il ministro Raffaele Fitto sul Pnrr, affermando che l’FSC ha un ruolo fondamentale per le strategie della Regione. Infatti, ha detto Emiliano, “la Puglia ha le carte a posto, siamo i primi in Italia per la spesa dei fondi europei e siamo tra i primi per la spesa del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc)”.

Inoltre, il governatore pugliese, ha consigliato al ministro di sbloccare il FSC, in modo da “partire nell’immediato con le 4700 imprese che aspettano le risorse, per cominciare a investire in Puglia”.

“Il ministro Fitto ha teoricamente ragione nel tentare di mettere ordine nel caos generale che c’è stato negli anni passati – ha spiegato il presidente della Regione -. Il mio timore è che se esageri nel mettere in ordine in casa poi rischi che arrivino gli ospiti e tu stai ancora con i mobili in mezzo. Il rischio grave è che cercare di gestire in maniera più corretta tutti i passaggi ci faccia perdere del tempo sui programmi di spesa futuri”.