Solo la città di Bitonto ha deciso di anticipare l’apertura e posticipare il turno pomeridiano. A causa del forte caldo e delle file che si creavano furi dagli Hub vaccinali, la Regione Puglia ha invitato le strutture a dotarsi di climatizzatori in modo da refrigerare gli ambienti.

Con una nota stampa la ASL Bari ha precisato che “in riferimento a notizie di stampa circolate, si precisa che non sono stati disposti nuovi orari per i centri vaccinali della ASL Bari (apertura alle 9, ndr). L’iniziativa riguarda unicamente l’hub del Comune di Bitonto. Per gli utenti di tutti gli altri centri vaccinali, invece, non vi è alcun cambiamento o anticipazione di orario dovendosi comunque rispettare quanto previsto nella prenotazione.

Nella giornata di ieri il Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio aveva comunicato ai suoi cittadini la variazione degli orari per i centri vaccinali.

“È appena arrivata comunicazione dell’Asl Bari. Da domani, come da nostra proposta, tutti gli hub metropolitani apriranno le vaccinazioni dalle 7 di mattina: pertanto tutti coloro che hanno una prenotazione a Bitonto per il vaccino nelle ore mattutine dovranno presentarsi con 90 minuti di anticipo rispetto all’orario prefissato – si legge nel post -. Coloro, invece, che hanno prenotazione nei prossimi 3 giorni (fino a venerdì incluso) nella fascia pomeridiana, dovranno presentarsi 2 ore dopo l’orario di prenotazione, in quanto il centro sarà aperto dalle 17 del pomeriggio. L’autorità sanitaria ha previsto questa rimodulazione oraria alla luce della forte ondata di calore prevista nelle prossime ore”.