Slittano di una settimana i test nelle discoteche Praja di Gallipoli e Fabrique di Milano. La prima data era il 5 giugno, ma stando a quanto comunicato dall’amministratore del locale pugliese Pierpaolo Paradiso, le serate sono state posticipate al 12 giugno. Al momento è atteso solo l’ok delle regioni Lombardia e Puglia per l’organizzazione.

Il test è stato studiato per capire se sarà possibile riaprire le discoteche in totale sicurezza seguendo una serie di regole come: massimo 2mila persone e tampone 36 ore prima dell’ingresso.

Il biglietto, proprio per il tracciamento dei dati, potrà essere acquistato solo online e ci sarà il via libera dopo che il laboratorio di analisi invierà alla piattaforma collegata l’esito negativo del tampone. Una settimana dopo l’evento tutti i partecipanti dovranno effettuare un secondo test per verificare se tutti sono ancora negativi.

Il distanziamento non è previsto in entrambi i locali, mentre al Fabrique, essendo un locale al chiuso, sarà obbligatoria la mascherina. Al Praja la mascherina sarà indossata solo per recarsi in bagno o quando si è in fila per l’ingresso.