Sono terminati questa mattina gli interventi di riparazione e ripristino dell’area giochi per bambini nella piazzetta dei Papi, richiesti dal Municipio 2.

Nello specifico sono state riparate le giostrine ed è stato sostituito completamente il tappeto antitrauma. Entro la fine del mese saranno posizionate le nuove coperture (in pvc) del gazebo, che si trovano nelle stessa area, per soddisfare le esigenze dei cittadini che quotidianamente vivono la piazza e che potranno anche sostare al riparo dal sole. Il presidente del Municipio Andrea Dammacco ha inoltre richiesto alla Multiservizi di programmare in vista della stagione estiva un intervento straordinario di manutenzione e pulizia dell’intero giardino.

“In attesa degli interventi di riqualificazione complessiva di piazzetta dei Papi, per i quali la Giunta comunale ha approvato uno progetto preliminare del costo di 400.000 euro – spiega Dammacco – siamo soddisfatti di poter offrire, già a partire da questa primavera, un’area discretamente attrezzata. Confidiamo adesso nella collaborazione dei cittadini affinché ci  aiutino a prenderci cura dell’area e, soprattutto, a presidiare lo spazio pubblico con la loro presenza, evitando di lasciare libero accesso ai vandali che purtroppo hanno già sfregiato più volte questo luogo. Proprio perché la piazza è di tutti, non dobbiamo vanificare gli sforzi economici e umani che l’amministrazione comunale sta compiendo attraverso questi interventi”.