Ma allora va bene tutto e dopo la doppia fila per motivi di colazione, la Municipale torna a imporre la propria superiorità al codice della strada con una sosta selvaggia su pista ciclabile. Evidentemente a Bari c’è chi non può e chi non può ma se ne infischia.

Le foto che mostriamo sono state scattate in corso della Carboneria. L’auto è lasciata bellamente al centro della carreggiata, tra la corsia carrabile e la pista ciclabile. Ovviamente nessun lampeggiante acceso, nessuna doppia freccia, niente di niente. L’emergenza, anche in questo caso era la sacrosanta colazione. Certo, la pista ciclabile in questione è una delle più inutili e peggio fatte che la mente umana abbia concepito, ma se l’automobilista qualunque parcheggia la multa è assicurata.

Insomma, invece di dare il buon esempio, come pure dovrebbe, il corpo dei Vigili urbani continua ad abusare della divisa, facendo la parte del Marchese del Grillo: “Mi dispiace, ma io so’ io… e voi non siete un ca..o”.

La nostra inchiesta sulle cattive abitudini di molti Vigili urbani sta sollevando un grande polverone. Noi stiamo dalla parte di chi fa il proprio lavoro nel migliore dei modi, senza generalizzare. Sono mesi, però, che continuiamo a raccontare questa cattiva abitudine.