Novità che fanno ben sperare gli sportivi baresi. Con un importo di 350mila euro già finanziati, partiranno a breve, su undici strutture sportive comunali del territorio di Bari, tredici interventi di manutenzione.

La maggior parte degli interventi riguardano gli impianti tecnologici. Sono previste manutenzioni per la palestra di Carbonara, priva di acqua calda da circa un mese, per il campo di San Girolamo, con l’intenzione di ripristinare la rete del gas e dell’impianto fotovoltaico, e per quello della montagnola di Japigia. Si effettueranno accorgimenti anche per il nuovo campo sportivo in erba sintetica a Palese e per il campo del San Paolo, con l’intento di ripristinare il manto erboso. Sono previsti lavori sull’impianto di illuminazione e sulla pista di pattinaggio per quanto riguarda il complesso di San Pio. In programma anche un intervento al fine di ripristinare l’uso di alcuni locali del Bellavista, divenuti inagibili a causa di un assestamento del terreno. Specifici interventi di ripristino riguarderanno anche lo Stadio della Vittoria.

Per l’assessore allo Sport Elio Sannicandro «obiettivo è di restituire piena efficienza alle strutture sportive cittadine, che sono tante e molto utilizzate, e che di fatto si pongono quali fondamentali centri di aggregazione sociale. I fondi sono stati recuperati da residui di bilancio e sono stati già impegnati dalla Ragioneria: nelle prossime settimane, dunque, potranno iniziare i lavori a cura dell’Ufficio tecnico del Comune».