A seguito della denuncia del Gruppo Indipendente Libertà circa gli ingiustificati ritardi accumulati da parte di alcune ripartizioni del Comune di Bari relativamente alla mancata sensibilità per i ceti deboli, gli Assessori Abbaticchio e Gallucci avevano rassicurato che entro la fine di giugno tutto si sarebbe risolto.

Tali impegni sono rimasti solo nelle loro intenzioni:

  1. Contributo alloggiativo: l’Assessore Abbaticchio pur avendo rassicurato che entro la fine di giugno il contributo doveva essere erogato: NULLA E’ STATO FATTO;
  2. Assegno di cura:  l’Assessore Abbaticchio pur avendo rassicurato che entro la fine di giugno doveva essere erogato  NULLA E’ STATO FATTO. Dopo 3 anni dall’indizione del bando la sofferenza dei cittadini (sopravvissuti) aventi diritto continua. Fino a quando!!!!!!!
  3. Social Card; l’Assessore Abbaticchio pur avendo rassicurato che entro la fine di giugno doveva essere indetto il bando  NULLA E’ STATO FATTO, con l’aggravante che molti CAF dal 1° luglio inizieranno il periodo di ferie. Caro Assessore si rende conto di cosa state combinando?
  4. Centinaia di famiglie da mesi aspettano la pubblicazione della graduatoria per gli aventi diritto ad una casa. Della graduatoria nessuno sa nulla!!!!!!
  5. Graduatoria case popolari; l’Assessore Gallucci – sempre a mezzo della stessa Gazzetta – rassicurava che entro e non oltre la fine di giugno, il Comune avrebbe fatto pubblicare la graduatoria degli aventi diritto.

Poiché quanto denunciato reiteratamente trova riscontro nella realtà dei fatti, il Gruppo Indipendente Libertà si rivolge con la dovuta “cortesia” ai signori Assessori, considerato che occupano ULTERIORI incarichi, che sarebbe doveroso e dignitoso da parte loro rassegnare le immediate DIMISSIONI e lasciare il campo ad amministratori che abbiano veramente a cuore le sorti e gli interessi dei ceti deboli.

Se entro la prossima settimana gli Assessori Abbaticchio e Gallucci non daranno le risposte dovute, il Gruppo Indipendente Libertà organizzerà, nell’area antistante Palazzo di città, unitamente ai cittadini, una protesta e chiedere le immediate dimissioni di Assessori che si ritrovano smentiti da se stessi.

(Comunicato Stampa Gruppo Indipendente Libertà)