L’incontro si svolgerà Venerdì 14 giugno dalle ore 18.00 presso Villa Romanazzi e vedrà la partecipazione di esperti che illustreranno alcuni dei principali problemi che la famiglia italiana sta attraversando in questo periodo.
A dimostrazione dell’attenzione rivolta ai bisogni di tutti, ci sarà anche un interprete della LIS (Lingua Italiana dei Segni) per garantire davvero a chiunque di poter comprendere ogni intervento.
Ad introdurre i relatori sarà Rosa Franco, presidente del CSV “San Nicola”, mentre a moderarli ci penserà Roberto D’Addabbo, coordinatore dell’area consulenza del Centro.
Interverrà l’avvocato Pasqua Lacatena, consigliere regionale dell’Aimef (associazione italiana dei mediatori familiari), che illustrerà, dati alla mano, l’importanza e l’efficacia della mediazione familiare per assicurare ai coniugi, in caso di loro separazione o divorzio, un rapporto stabile e costante di entrambi con i propri bambini.
Inoltre prenderà la parola anche Alessandro Catena, sociologo e responsabile dei servizi per la riabilitazione psicosociale, il quale analizzerà le diverse situazioni che si sviluppano all’interno dei vari nuclei familiari.

Pierpaolo Favia