immagine di repertorio

Se il primo ha sottolineato come non ci sia mai stato ‹‹alcun pericolo per pazienti e personale e le sale operatorie sono distanti dalla zona che abbiamo già derattizzato››, Nitti gli fa eco dichiarando: ‹‹La direzione e la gestione sanitaria hanno provveduto prontamente a risolvere il problema. Nelle prime ore della mattina abbiamo inviato nei pressi del reparto dei disinfettori e un geometra››.

Il direttore sanitario rivela, però, che è stato necessario chiudere una sala operatoria, ma si spera ‹‹siano stati presi tutti i provvedimenti necessari per garantire l’incolumità dei pazienti››.

Non tutti sembrano essere così tranquilli, nonostante Dattoli, sempre in merito alla questione “ratti”, sottolinei come il Policlinico sia una città per ampiezza e quindi esiste il problema topi ‹‹come nel resto di Bari››.

Semplice no? Non secondo Antonio Mazzarella, segretario regionale della Fp Cgil che, interpellato da Repubblica, ha denunciato come il Policlinico si sia trasformato in un ‹‹perenne cantiere a cielo aperto›› e che ‹‹in una situazione simile non ci si può meravigliare se spuntano fuori anche i topi…››.

25 gennaio 2013

Angelo Fischetti