Al 1’ Caputo si fa pericoloso dalle parti di Baiocco sfruttando un traversone dalla sinistra di Fedato. La partita si addormenta e solo al 21’ Sciaudone imbecca alla perfezione il capitano biancorosso con deviazione determinante del portiere. Da un triangolo tra Galano e Caputo nasce l’occasione da rete più importante della partita, il destro di Caputo finisce fuori e questa volta il demerito è tutto dell’attaccante biancorosso.

Nella ripresa al 13’ il Bari trova una bella azione corale e Romizi prova il gran tiro dal limite. Ma proprio come accaduto contro l’Empoli i calciatori allenati da Torrente spengono l’interruttore e subiscono le ripartenze della Reggina. Al 25’ Sarno sfrutta un vuoto a centrocampo e manda Ceravolo in porta, il tiro respinto viene intercettato da Comi che manda il pallone in rete con il più facile dei tapin.

Nel finale il Bari prova con delle fiammate a recuperare il risultato, ma Grandolfo e Borghese non riescono a ristabilire il pareggio. Il Bari è ora in piena zona play-out con 12 punti in classifica e tanti punti interrogativi sul proprio futuro.

BARI – Lamanna 6; Ristovski 6, Borghese 6, Claiton 6, Polenta 5.5; Sciaudone 5, Romizi 6(73’Grandolfo sv.), Filkor 5; Galano 5, Caputo 4.5, Fedato 6. A disposizione: Pena, Ceppitelli, Altobello, Rivaldo, Defendi, Ghezzal. Allenatore: Vincenzo Torrente.

REGGINA – Baiocco 6; Ely 6, Bergamelli 5.5, Lucioni 6; Melara 6, Hetemaj 6(74’Castiglia 6), Armellino 5.5, Di Bari 5.5; Sarno 6; Ceravolo 6.5(82’Fischnaller sv.), Comi 7(91’Freddi sv.). A disposizione: Facchin, Cianci, D’Alessandro, Viola. Allenatore: Davide Dionigi

Marcatori: 71’Comi(R)

Espulsi: Nessuno

 

13 Novembre 2012

Daniele Leuzzi