Due arresti e centinaia di controlli. È il bilancio della capillare attività di prevenzione effettuata dalla polizia negli ultimi giorni che ha interessato, in particolare, i centri abitati di Bitonto e Trani.

Nel dettaglio, a Bitonto gli agenti hanno arrestato un 24enne del posto in esecuzione di una condanna per reati in materia di stupefacenti. A Trani, invece, la polizia ha arrestato un barese di 34 anni, insieme ad un’altro uomo, per detenzione ai fini di spaccio di materiale atto al confezionamento e commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Sono state identificate 184 persone (di cui 65 con precedenti di polizia) e 43 pregiudicati sottoposti ad arresti e detenzione domiciliare. Inoltre sono stati effettuati 10 posti di controllo che hanno interessato 1136 veicoli: ben cinque le auto recuperate perché risultate rubate. Interessati da accertamenti anche diversi esercizi pubblici.

Tutte le operazioni, che rientrano nell’attività di controllo del territorio ad “Alto impatto”, ha visto l’impiego delle pattuglie di polizia, di un team in elicottero, e di unità cinofile antidroga e antiesplosivo. L’obiettivo è una puntuale e mirata attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale presente sul territorio di Bari e provincia.